DEFINIZIONE DI QUALITÀ: GRADO DI UN INSIEME DI CARATTERISTICHE INTRINSECHE CHE SODDISFA I REQUISITI DEL CLIENTE
È politica della organizzazione “CORIGES SRL” fornire ai Clienti prodotti e servizi conformi ai requisiti concordati ed idonei a soddisfare le Loro esigenze al minimo costo e con la massima efficienza possibile.
L’attuazione di questa politica è compito di tutto il personale e responsabilità della Direzione, mediante l’applicazione di un efficace Sistema Qualità secondo le prescrizioni della Norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2015.
Per conseguire l’obiettivo della Qualità richiesta, l’Azienda ha adottato le seguenti politiche:
- Rispetto delle normative nazionali ed internazionali in vigore;
- Ottenimento dei livelli di qualità richiesti e nei tempi previsti;
- Nessun compromesso in merito alla sicurezza dei prodotti;
- Prevenzione degli inconvenienti;
- Sensibilizzazione, formazione ed aggiornamento continuo del personale a tutti i livelli anche attraverso la programmazione degli interventi di formazione mediante il Piano annuale di Formazione emesso in seguito al Riesame della Direzione.
- Il miglioramento continuo attraverso appositi piani, contenenti gli indicatori scelti per monitorare sia l’efficacia del Sistema di Qualità che la soddisfazione del Cliente, definiti Piani della Qualità ed emessi dalla Direzione Aziendale in seguito al Riesame del Sistema di Qualità.
La Direzione riesamina il Sistema di Qualità con frequenza almeno annuale e comunque in seguito ad ogni Verifica Ispettiva Interna.
È in questa occasione che la Direzione diffonde ad ogni livello in Azienda le proprie comunicazioni al personale, stabilisce il Piano della Qualità, determina gli obiettivi per la Qualità e i loro indicatori, determina la scelta e la acquisizione delle risorse necessarie.
La pubblicazione del Piano della Qualità, che contiene tutte le indicazioni sopra riportate, costituisce un momento importante di diffusione e comunicazione degli obiettivi all’ interno dell’ azienda e renderà consapevoli tutti gli Operatori dell’ importanza del Cliente per l’ azienda stessa.
Il compito di assicurare e di verificare l’applicazione e l’idoneità del Sistema Qualità è affidato al Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità, al quale è stata demandata specifica autorità e responsabilità.
Contatti
CORIGES Srl
Piazza Manzoni, 4 | 20866 - Carnate (MB)
Telefono: +39 335 7695154 | +39 348 4013567
E-mail: coriges@coriges.it